Terapia ABA  a Bergamo

La Terapia aba a Bergamo a domicilio, con terapiste/i specializzate in ABA, dell’equipe di Punto Psicologico Autismo Bergamo ha notevoli benefici per l’assistito ed i suoi familiari:

aba
  • riduzione dell’impatto emotivo/stress, grazie ad una terapia svolta nella comfort zone dell’assistito
  • semplificazione della gestione e delle sedute di terapia

Un’équipe di professionisti svilupperà un progetto di intervento utilizzando le strategie dell’ABA per lavorare a 360 gradi con il bambino/adulto.

La terapia ABA a Bergamo a domicilio si svolgerà presso il domicilio dell’utente, poiché è un ambiente familiare per il bambino ed aiuta a lavorare sulla generalizzazione della abilità apprese e sull’autonomia nella abilità quotidiane.

I genitori potranno osservare il modo di lavorare e di approcciarsi della terapista, provare a lavorare con il loro bambino seguiti e supervisionati da terapista e analista e mettersi alla prova in prima persona. Punto Psicologico Autismo Bergamo offre questa grande opportunità per poter migliorare la qualità di vita del proprio figlio e dell’intero nucleo famigliare.

LA Terapia ABA a Bergamo a domicilio ti permetterà di lavorare su diverse abilità, come quelle linguistiche, comunicative, di gioco, ma anche di autonomie di base.

Poter insegnare in ambito naturale queste abilità aiuteranno tuo figlio a poter comunicare, saper giocare in modo funzionale, saper autointrattenendosi in modo autonomo, ma anche di sapersi lavare le mani da solo, essere autonomi nel fare la pipì senza pannolino o di fare qualsiasi azione relativa alla propria autonomia.

Cosa aspetti? richiedi informazioni ora! Ricordati mamma e ricordati papà: inziare un intervento precoce è fondamentale per poter insegnare al  tuo bimbo/a comportamenti adeguati e funzionali riducendo comportamenti inadeguati e disfunzionali.