Sostegno psicologico a Bergamo

Sostegno psicologico a Bergamo: cos’è e a chi è rivolto?

A tutti può capitare nella vita di vivere momenti particolarmente critici e difficili. In questi momenti è possibile che si abbia bisogno di un confronto, un sostegno, un consulto da parte di una persona che non fa parte delle nostre conoscenze, ma che sappia ascoltare e analizzare in maniera oggettiva e professionale il disagio provato, e ci aiuti a curarlo.

sostegno

Sostegno psicologico a Bergamo: definizione

Gli interventi di sostegno psicologico devono essere condotti solo da psicologi esperti e sono finalizzati ad alleviare il disagio in situazioni di vita specifiche. Per arrivare all’obiettivo si deve creare una relazione empatica tra psicologo e paziente, grazie alla quale lo specialista ascolta senza giudizio e consente alla persona di elaborare con serenità e fiducia pensieri e vissuti emotivi di un momento di vita.

psicologico

Sostegno psicologico a Bergamo: a cosa serve?

L’obiettivo del sostegno psicologico è sia comprendere il disagio, il suo significato e la sua funzione all’interno dei contesti relazionali in cui la persona vive e interagisce, oltre che

sostenere e potenziare le risorse inespresse della persona stessa.

Attraverso il potenziamento delle risorse inespresse sarà possibile aumentare il senso di fiducia verso se stessi al fine di poter fronteggiare in modo autonomo le successive situazioni critiche e stressanti e recuperare così la propria salute psicologica.

È possibile richiedere il sostegno psicologico, ad esempio, nel caso di disturbi come:

  • Difficoltà relazionali
  • Ansia e Fobie
  • Problemi comportamentali in bambini, adolescenti e adulti

Sostegno psicologico a Bergamo: quanto dura e a chi è rivolto

La durata del percorso è soggettiva, variabile e può concludersi nel momento in cui si trovi una diversa modalità di adattamento ad una nuova situazione e sia stato alleviato il disagio.

Il sostegno psicologico è rivolto a tutti: l’adulto, il bambino, l’adolescente, la coppia e la famiglia.

 

sostegno psicologicoPrenota un appuntamento presso il nostro studio o una consulenza on line!

Scrivi a questo indirizzo: puntopsicologicoautismobg@gmail.com